Grande Fratello ed il fontanello
Nei giorni scorsi è spuntato in Piazza Rodolico un nuovo impianto che segnala i parcheggi dotato di un pannello a messaggio variabile.
Sarà collegato alla nuova centrale operativa, costata 1 milione e 800mila euro in funzione da maggio nel cubo 7 del Parterre, che controllerà le 700 telecamere presenti nei parcheggi, compreso lo scambiatore di Viale Europa.
La nuova segnaletica non servirà di sicuro a convincere i pendolari ad usare il parcheggio scambiatore di Viale Europa invece di Sorgane.
Discutibile anche l'ubicazione scelta, la segnaletica sarà visibile solo ai veicoli provenienti da Via Roma.
In settimana si è tornato a parlare di Piazza Istria.
Centinaia di persone ogni giorno fanno la fila ai fontanelli ad alta qualità dei quartieri per approvvigionarsi del bene più prezioso della terra. Succede e succederà sempre di più, visto che i fontanelli sono in aumento e la gente approva al punto che dall'aprile 2006 al marzo di quest'anno sono quasi 1milione 800mila litri di acqua erogati dal fontanello di Villa Vogel e da quello nel giardino del Centro giovani delle Piagge nel quartiere 5.
Un nuovo fontanello è previsto anche in Piazza Istria nell'ambito dei lavori di riqualificazione della piazza che si spera inizino al più presto.
Etichette: cronaca
0 Comments:
Posta un commento
<< Home