div id="header">

12 marzo 2005

Nuove attrezzature per il Centro Ginnastica Firenze alla palestra di Sorgane

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 12 Marzo 2005

NUOVE ATTREZZATURE PER IL CENTRO GINNASTICA FIRENZE ALLA PALESTRA DI SORGANE

Il Centro Ginnastica Firenze, che ha brillantemente organizzato la seconda prova del campionato italiano di ginnastica artistica lo scorso 26 febbraio, può disporre di una nuova dotazione attrezzistica. La consegna, simbolica, è avvenuta stamani alla palestra di Sorgane alla presenza dell'assessore allo sport, del presidente del Quartiere 3 e del presidente della società Paolo Desolati.
Si tratta di una serie di attrezzi acquisiti dall'amministrazione comunale in occasione del campionato italiano e poi donati alla società. In particolare: parallele maschili, parallele asimmetriche femminili, castello per anelli, trave, oltre a una serie di tappeti per un totale complessivo di 18 mila euro.
Nell'occasione l'assessore allo sport ha voluto ringraziare il Centro Ginnastica Firenze per la perfetta organizzazione dell'evento che ha vista la presenza di tantissimi appassionati. L'assessore ha anche annunciato che nel piano triennale degli investimenti 2005/2007 è prevista una ristrutturazione e ampliamento dell'impianto attuale suddiviso in due lotti di intervento per un totale complessivo di 1 milione 400 mila euro.
"Dal 1962 il Centro Ginnastica Fiorentina - ha spiegato il presidente Desolati - svolge la sua attività in città ed attualmente conta più di 300 atleti dai 6 ai 18 anni con una predominanza di ragazze e 30 istruttori laureati in scienze motorie o diplomati Isef. Tutti i giorni la palestra accoglie gli atleti per la formazione dei giovani e la squadra agonistica, che milita in serie A2, proprio oggi è in gara a Trieste per la terza prova del campionato italiano".(fd)

Comunicato stampa Comune di Firenze