Grand Hotel ex Foresteria Pertini riapre
07/03/2001
Inaugurata la Foresteria Sandro Pertini, il nuovo Centro di scambi internazionali
Accoglierà studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori, ma anche gruppi di giovani che partecipano a manifestazioni ed attività artistiche, culturali e di cooperazione internazionale, provenienti dall’Italia e da altri Paesi, favorendo lo scambio d’esperienze e l’incontro con la realtà associativa del territorio.
18/11/2010
Da lunedì tornano i servizi dell’accoglienza invernale per i senza fissa dimora
L’assessore Saccardi: “Anche quest’anno a disposizione quasi 200 posti letto”. Introdotto il contribuito simbolico di un euro per resta nelle strutture per più di 15 giorni
Un servizio confermato ma con una importante novità. Si tratta dell’accoglienza invernale per i senza fissa dimora che tornerà in funzione da lunedì 22 novembre e che andrà avanti per 133 giorni, ovvero fino al 3 aprile. È l’assessore alle politiche sociosanitarie Stefania Saccardi... l’Amministrazione non copre assolutamente le spese del servizio tanto che abbiamo stanziato 311.000 (euro ndS).
Le strutture sono l’Ostello del Carmine (per uomini soli) gestito dalla Caritas, la Foresteria Fuligno per le donne sole o con bambini (gestiti dall’associazione ACISJF) e la Foresteria Pertini (gestiti dalla Caritas).
Comunicato stampa Comune di Firenze
Etichette: cronaca, foresteria Pertini, politica
0 Comments:
Posta un commento
<< Home