div id="header">

28 ottobre 2010

Dica 23 (aggiornato)

AGGIORNAMENTO 29.10.2010

Il comunicato ufficiale ATAF conferma la nostra ipotesi

dal 30 ottobre nuovo assetto di Piazza Stazione

Da sabato 30 ottobre ci saranno alcune variazioni di fermate e percorsi in Piazza Stazione. Le modifiche saranno necessarie per velocizzare i tempi di percorrenza, per garantire un migliore interscambio tra le linee degli autobus e tra autobus e treni.

Le linee 14 in direzione Ripa/Girone, 23 in direzione Nave a Rovezzano - Sorgane, 71 in direzione Bagno a Ripoli - La Fonte e 17 in direzione stadio - Via Verga entrano da Via Valfonda, effettuano la nuova fermata PALAZZINA PRESIDENZIALE (lato deposito bagagli), girano a sinistra intorno al parcheggio motorini (nuovo senso di marcia) e rientrano in Via Valfonda riprendendo il percorso regolare.



Inquietanti avvisi sono comparsi alle fermate del 23 direzione Sorgane-Nave a Rovezzano in zona stazione SMN.
Da sabato 30 ottobre saranno soppresse le fermate "Stazione partenze", "FS SMN ABSIDE" e "FS SMN ARRIVI".
Sarà creata una nuova fermata Stazione lato deposito bagagli.
In mancanza di un comunicato ufficiale ipotizziamo un minicappio stile 14: Via Guido Monaco, Viale Rosselli, Via Valfonda-Stazione lato deposito bagagli-Via Valfonda..

Si riduce il percorso di 200 metri, ma si rischiano le code nel sottopasso.
Si evita l'incrocio con la tramvia, ma si perde l'utilizzo della corsia preferenziale in Via Alamanni e di Piazza Stazione lato scuola Carabinieri.

E' solo un palliativo per cercare di rianimare la linea 23 che ad un anno dall'eliminazione del passaggio dei bus da Piazza Duomo versa in condizioni disastrose.

L'unica soluzione per ridurre il danno del mancato passaggio da Piazza Duomo è la nostra proposta: dopo un anno Gli è tutto sbagliato, gli è tutto da rifare! ancora.

Etichette: ,