div id="header">

02 ottobre 2008

Lavori misteriosi (aggiornato 09.10.2008)

Sono ormai diversi giorni che una ruspa è al lavoro nei pressi del nuovo giardino in Via Isonzo.

L'area interessata (quella cerchiata in rosso nell'immagine ndS)pur non facendo parte del giardino, secondo il Piano regolatore generale viene identificata come Sottozona G1 : Verde pubblico e sportivo.



Visto che non è presente nessuna indicazione sul tipo di lavoro che sarà realizzato chiedo delucidazioni in merito, se possibile.

P.S
Questo post è stato inviato come commento alla discussione Nuovo giardino a Sorgane sul blog del Presidente Quartiere 3 Firenze.


AGGIORNAMENTO 09.10.2008


Ecco il commento del Presidente del Q3 Andrea Ceccarelli

L'area non fa parte del parco pubblico.
Da accertamenti catastali effettuati, l'area risulterebbe essere di proprietà privata, secondo quanto comunicato dalla Direzione Ambiente.
Grazie comunque della segnalazione,

Andrea

Innanzitutto grazie per l'interessamento.

Per essere precisi identifico in maniera più puntuale l'area interessata dai lavori (rettangolo rosso nell'immagine ndS), ma non cambia la sostanza di quanto ha scritto: l'area non fa parte del parco pubblico ed è una proprietà privata.

Anche tale area nel PRG viene identificata come Sottozona G1 : Verde pubblico e sportivo.




Ecco come si presenta la zona(sia quella cerchiata di rosso che quella interessata dai lavori nel rettangolo rosso identificata nel PRG come Sottozona G1 : Verde pubblico e sportivo ndS) in una immagine satellitare.



I lavori nell'area identificata dal rettangolo rosso hanno comportato l'eliminazione della vegetazione preesistente e di alcuni manufatti e la realizzazione di una massicciata che interessa tutta la zona.

Etichette: ,