div id="header">

27 agosto 2008

Armiamoci e partite

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 07 Agosto 2008

GIARDINO DI VIA ISONZO, BIANCHI E MAZZONI (F.I PDL): "IL QUARTIERE SI ATTIVI PER GARANTIRE L'APERTURA E LA CHIUSURA DEL PARCO"

"Il nuovo parco di via Isonzo aperto al pubblico lo scorso 20 giugno è un'area preziosa per le attività ludico ricreative dei residenti del quartiere 3 e deve essere tutelato preservandolo dal degrado e garantendone una sana fruizione". E' quanto dichiarano il consigliere comunale Jacopo Bianchi e la consigliera del quartiere 3 Elena Mazzoni. "L'accesso al parco- spiegano i consiglieri- deve essere concesso in orario diurno al fine di evitare che si radicalizzino episodi già registrati come il ritrovamento di siringhe legate allo spaccio e all'assunzione di sostanze stupefacenti, schiamazzi notturni con privazione del diritto al riposo e alla quiete e si prevengano probabili danni vandalici agli arredi del parco".
"Il Presidente del Quartiere 3- rispondendo ad un interrogazione presentata dalla Consigliera Mazzoni, ha dichiarato di voler ricorrere a forme di autogestione per regolare gli accessi al parco, già sperimentata con successo in altre zone del quartiere stesso e in altre circoscrizioni. Ma ad oggi non risulta che siano stati coinvolti i cittadini residenti per individuare una soluzione condivisa. Forse, con l'appuntamento elettorale alle porte, l'amministrazione del quartiere ritiene di doversi concentrare su tematiche che abbiano maggiore risonanza mediatica tralasciando aspetti apparentemente marginali che tuttavia incidono sulla qualità della vita dei residenti che desiderano fruire degli spazi pubblici in condizioni di decoro e sicurezza. Visto che in alcuni giardini cittadini questa forma gestionale è già funzionante, ci si domanda se la sinistra del quartiere riuscirà ad organizzare l'apertura e la chiusura di un cancello".(lb)

Comunicato stampa Comune di Firenze

Etichette: ,