div id="header">

23 giugno 2008

Chiusura Via Roma

A 10 anni dalla realizzazione della nuova rete fognaria di Bagno a Ripoli che provocò immediatamente problemi al fondo stradale in Via Roma ecco i lavori che si spera risolvano la questione.

Al momento sul sito Ataf non è presente nessuna notizia sulle deviazioni che interesseranno le linee 33 e 48.


Ecco le deviazioni previste per le linee Ataf




Cantieri a Bagno a Ripoli
Provincia - Cronaca e Attualità

Ivo Gagliardi

Il Reporter
lunedì 23 giugno 2008 11:37

Da mercoledì 25 giugno, come previsto da un accordo tra Provincia di Firenze e Comune di Bagno a Ripoli, inizieranno i lavori di miglioramento e messa in sicurezza della strada provinciale n° 1, denominata "Via Roma", nel tratto compreso tra Sorgane e la caserma dei carabinieri del capoluogo.

L’intervento, per un costo complessivo di 350mila euro (di cui 100mila a carico del Comune di Bagno a Ripoli), prevede il rifacimento della pavimentazione stradale mediante la fresatura degli attuali strati in bitume per lo spessore di 20 cm, e la ricostruzione della stessa pavimentazione con stesa dello strato di base (spessore 10 cm), dello strato di binder (7 cm) e dell'usura (3 cm).

I cantieri rimarranno aperti per tutto il mese di giugno e luglio(sulla segnaletica i lavori sono previsti dal 25 giugno al 27 luglio ndS). Per alleviare il disagio dei residenti, è previsto che lo svolgimento dei lavori avvenga scaglionato in cinque sottofasi, garantendo parcheggi adeguati alla cittadinanza e percorsi alternativi agli utenti della strada. Pertanto il traffico veicolare sarà in buona parte reindirizzato sulla strada provinciale "di Rosano", con possibili penetrazioni verso il centro abitato dalle intersezioni esistenti.

Ai lavori di asfaltatura seguiranno poi gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale. L’intervento arriva dopo due assemblee pubbliche, una con le categorie economiche e una con la cittadinanza, dove è stato illustrato il calendario dei lavori e le implicazioni viabilistiche necessarie per le fasi di cantiere più invasivi.

Etichette: