div id="header">

08 settembre 2007

Interventi alla palestra di Sorgane

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 08 Settembre 2007

INTERVENTI ALLA PALESTRA DI SORGANE. L'ASSESSORE GIANI: "UN INVESTIMENTO PER LA GINNASTICA ARTISTICA, MOLTO APPREZZATA DAI GIOVANI"

L'assessore Eugenio Giani ed il dirigente dei servizi sportivi, architetto Luigi Francalanci, stamani hanno visionato in un sopralluogo lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione che sono in corso di svolgimento alla palestra di ginnastica di Sorgane per il consolidamento strutturale e la riorganizzazione della struttura comunale.
"La palestra è una struttura specialistica per la ginnastica di grande importanza a livello regionale e nazionale e la scelta dell'Amministrazione di operare un intervento di circa 500.000 euro costituisce volontà di investire su uno sport bellissimo quanto impegnativo, come la ginnastica artistica che ha dato grandi soddisfazioni a Firenze e ha rappresentato un forte richiamo di base visto il successo dei corsi per l'avviamento dei giovani a questa disciplina - ha commentato l'assessore allo sport Eugenio Giani -. Vuole essere un premio al Centro Ginnastica Firenze che tanto impegno ha profuso in questi anni ed i lavori, attualmente in corso, sono un primo lotto che si concluderà entro la fine del mese di settembre, a cui fare seguire, nei prossimi mesi, un ulteriore intervento che possa allargare gli spazi di uso della palestra".
In particolare, i lavori del primo lotto, eseguiti dalla ditta San Giorgio S.r.l. di Reggello su progetto dei tecnici della direzione servizi sportivi e del tempo libero, dovranno consolidare strutturalmente la palestra. In seguito saranno eliminati i distacchi di calcestruzzo dalle pareti esterne e dai cornicioni della palazzina degli spogliatoi. Gli interventi hanno riguardato anche l'interno della palestra con la sostituzione degli infissi in alluminio (con nuovi infissi a taglio termico e vetro-camera), saranno rifatti gli intonaci e le tinteggiature, le pavimentazioni delle terrazze al primo piano e sarà revisionata l'impermeabilizzazione della copertura. Sarà realizzato anche un punto di bar-ristoro per gli spettatori e per l'inserimento di un impianto di allarme. (uc)

Comunicato Stampa Comune di Firenze

Etichette: ,