div id="header">

10 luglio 2007

Parco, sulla zona destinata ai cani scoppia la polemica (aggiornato)

LE OPINIONI
ALCUNI RESIDENTI LA VORREBBERO IN FONDO AL PARCO, ALTRI NELLA PARTE INIZIALE

Ma sulla zona destinata ai cani scoppia la polemica

Il progetto del nuovo giardino di via Isonzo è pronto, i lavori iniziati, gli abitanti della zona impazienti di godersi il nuovo "polmone verde ", ma e 'è ancora un problema da risolvere: dove va messo il giardino per cani? Cittadini e proget­tisti discutono e quest 'area ha già fatto il "giro" del parco trovando varie po­sizione poi sempre mutate. Inizialmente era stata prevista in fondo al parco, dalla parte opposta rispetto all'unica entrata del giardino, in modo da non dare trop­po nell'occhio e, soprattutto, da tenere le abitazioni il più lontano possibile da guaiti e latrati degli animali. Ma un dub­bio, poi, era iniziato a serpeggiare tra alcuni cittadini, fino a spingerli a esporto a chi di dovere che, convinto delle loro ragioni, aveva fatto una sorta di dietro­front e deciso di posizionare l'area all'in­gresso del parco: come essere sicuri che i padroni dei cani, non trovando subito l'area creata ad hoc per loro, non faces­sero fare i bisogni ai loro animali in altre zone del giardino? Ma, a questo punto, a non essere d'accodo con la nuova so­luzione sono stati altri cittadini, ovvero i residenti delle case che si affacciano sull'ingresso del parco. "E' molto me­glio realizzare l'area per cani in fondo al giardino, o in mezzo, ma non all'entrata - afferma Roberta -perché, giustamente, i padroni dei cani portano i loro animali a fare i bisogni a tutte le ore del giorno e della notte, ma se l'area è sotto le nostre case il rumore potrebbe darci fastidio ". E alla signora Roberta fanno eco altri residenti della zona, preoccupati anche per la sporcizia ed i cattivi odori proprio sotto le loro abitazioni. Quindi la zona cani resta ancora senza sede. Ma una so­luzione andrà trovata.


il Reporter di Firenze n.7 luglio 2007

La situazione si è evoluta rispetto a quanto riportato nell'articolo del Reporter di luglio.

L'area cani è stata realizzata all'ingresso del parco.
Si tratta, secondo noi, della soluzione migliore.

I padroni dei cani, soprattutto quelli maleducati (i padroni non i cani ndS), non avranno scuse se non utilizzeranno l'area cani evitando di far scorazzare le simpatiche bestiole in tutto il parco.
Eccessive anche le preoccupazioni degli abitanti che si affacciano sull'area: il parco sarà chiuso nelle ore notturne e visto lo stato della strada pedonale che collega Via Isonzo con Via di Sorgane l'uso della zona cani non peggiorerà certo la situazione.


AGGIORNAMENTO 16.07.2007

NON VI SEMBRA UN PO' PICCOLA LA ZONA CANI?
IN QUESTA ZONA CI SAREBBE SOLO QUESTO?

I CITTADINI

Questa scritta è comparsa nei giorni scorsi sul cartello con i dati del cantiere.

Effettivamente la zona cani visto lo spazio disponibile poteva essere più ampia, ma le proteste degli residenti hanno ottenuto che la recinzione delimiti l'area in modo che nessuno vi si affacci direttamente.

Etichette:

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

bene, che si sia trovata la soluzione...certo che ogni occasione è buona per sparare odio sui cani e sui loro padroni, molta gente di Sorgane farebbe bene a pensare alla sua di sporcizia o al rumore dei motorini de 'su figlioli che a ogni ora della notta rompono i coglioni....scusate il francesismo...sabrina

13:25  

Posta un commento

<< Home