Chiusa Piazza Duomo, deviato il 23 (aggiornato)
AGGIORNAMENTO 06.07.2009
ATTENZIONE!
Ataf smentisce se stessa e ci gioca un brutto scherzo allungando il percorso della deviazione che da km 1,4 arriva a 3 chilometri.
Dal sito internet:
DA MARTEDI' 7 LUGLIO LAVORI IN PIAZZA DUOMO: TUTTE LE DEVIAZIONI SUI PERCORSI DELLE LINEE ATAF
ATAF comunica che dalle ore 9.00 circa di martedì 7 Luglio, per consentire l’esecuzione di lavori stradali previsti per 2 mesi circa, sarà chiusa al traffico Piazza del Duomo.
Pertanto le linee in oggetto dovranno effettuare la seguente deviazione temporanea di percorso:
Linee 23-71
direzione Via Gran Bretagna "...Piazza San Giovanni-Via Martelli-Via Cavour-P.za San Marco-Via La Pira-Via Lamarmora-Viale Matteotti-Viale Gramsci-P.za Beccaria-Viale G. Italia-Piazza Piave-L.no Z.Vecchia-Piazza Cavalleggeri-Corso Tintori- Via de’ Benci-Ponte alle Grazie-L.no Serristori…”
Fermate: - quelle esistenti lungo il percorso in deviazione
Da martedì 7 luglio, causa lavori al lastrico di Piazza Duomo, la linea 23 Ataf sarà deviata.
(cliccate sulle immagini per ingrandirle)
Il percorso della linea 23 (in direzione di via Gran Bretagna) sarà piazza San Giovanni-via Martelli-via Cavour-piazza San Marco-via La Pira-via Lamarmora-viale Matteotti-viale Gramsci-piazza Beccaria-viale Giovine Italia-piazza Piave-lungarno Pecori Giraldi-Ponte San Niccolò-piazza Ferrucci-via Gian Paolo Orsini per poi tornare sull’itinerario consueto.
Di quanto si allungherà il percorso della linea 23?
Grazie a Google Maps abbiamo calcolato il percorso della deviazione che è di km 3,9.
Il percorso "normale" Duomo-Via Giampaolo Orsini è di km 2,5.
Quindi il 23 dovrà percorre in più km 1,4; senza dimenticare i 500 metri in più a causa della chiusura, sono passati tre mesi, della corsia preferenziale di Via Gran Bretagna.
Visto che il percorso della linea 23 dal capolinea 11 agosto al capolinea Sorgane è di km 13,2, significa un aumento del 15% con il prevedibile impatto negativo sulla regolarità del servizio, già ridotto dall'entrata in vigore dell'orario estivo.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home