div id="header">

25 settembre 2019

Incontro con la Presidente del Q3 Serena Perini

Breve resoconto dell'incontro di ieri con la presidente del Q3 Serena Perini

1) Parcheggio Sorgane

In data 17 gennaio 2011 venivano consegnate le 250 firme della petizione raccolte nei termini previsti dallo Statuto del Comune di Firenze.

Il progetto definitivo del Parcheggio Sorgane è stato approvato il 6 dicembre 2018.

Ciò ha comportato la decadenza del vincolo preordinato all'esproprio e la necessità di approvare nuovamente il progetto definitivo dichiarandone la pubblica utilità e reiterandone il vincolo preordinato all’esproprio.

Nel programma di mandato 2019-2024 pag.11 presentato dal Sindaco Dario Nardella in Consiglio comunale il 14 settembre 2019 è prevista la realizzazione del Parcheggio Sorgane.

In coerenza al programma di mandato si rende necessaria l’approvazione degli atti urbanistici che permettano la realizzazione del parcheggio Sorgane.

2) Segnalazioni

a) La realizzazione (4 marzo 2019 nda) dell’area di parcheggio lungo la pista ciclabile di Viale Benedetto Croce ha ulteriormente peggiorato la visibilità per i veicoli che devono immettersi nel viale dalla diramazione interna RC 20.

Durante l’incontro con il Sindaco Dario Nardella con i cittadini del Q3 tenutosi in data 21 marzo 2017 era stata segnalata la necessità, in sede di progettazione della riqualificazione della pista ciclabile di Viale Benedetto Croce, di trovare una soluzione per i cassonetti che si trovano all’incrocio con Via Isonzo 2.

I cassonetti sono rimasti al loro posto e continuano a impedire l’immissione in sicurezza dei veicoli da Via Isonzo 1 e dalla diramazione interna RC 20.

Possibile soluzione:
Eliminazione dell’aiuola spartitraffico lungo il tratto della pista ciclabile di Viale Benedetto Croce sostituendola con un semplice cordolo.



In questo modo sarebbe possibile arretrare i cassonetti in modo da lasciare libera la visuale.

b) Ripristinare la segnaletica orizzontale posti auto dell’area RC20 .
L’ultima volta è stata effettuata nell’ottobre 2009.

c) Inserire nella pulizia strada mensile (3° lunedì del mese) la piazza (part.692) antistante la palestra ed il campo di atletica. e provvedere alla manutenzione.

Provvedere alla pulizia dell’area di verde pubblico G1e (foglio 146 particella 393)e alla manutenzione.




Etichette: , , , , ,