div id="header">

15 settembre 2019

Dal 16 settembre Bibliobus si ferrma anche a Sorgane

Le tappe cittadine della biblioteca con le ruote

Le novità del servizio di biblioteca itinerante rivolto a tutti per diffondere cultura e lettura
Da settembre riparte il Bibliobus e fra le novità ci saranno sette neo soste che entrano a far parte degli itinerari del noto bus carico di libri: ecco così introdotte le tappe di Piazza Santa Maria Novella nel Quartiere 1; Nave a Rovezzano, Sorgane e Cascine del Riccio nel Quartiere 3; Viale Aleardi all'incrocio con Via Burchiello nel Quartiere 4 e Via Giardini della Bizzarria e il Via Locchi / Via delle Panche nel Quartiere 5.
In un’ottica di prossimità, il servizio cerca di consentire il prestito di libri anche nelle zone più lontane dalle biblioteche comunali, ruotando ogni 15 giorni nei quartieri della città.

Sul Bibliobus sono disponibili oltre 3000 libri disposti a scaffale aperto suddivisi in: narrativa, gialli, fantasy, umoristica, saggistica, tempo libero, fumetti oltre a audiolibri, letture per giovani adulti e libri per bambini e ragazzi: una sezione per piccolissimi, libri cartonati a caratteri molto grandi, narrativa e libri di divulgazione.

I materiali presi in prestito sul Bibliobus possono essere riconsegnati in una delle 13 Biblioteche Comunali Fiorentine o direttamente sul mezzo. Non è possibile invece restituire sul Biblobus i materiali presi in prestito nelle altre biblioteche.



Etichette: , ,