div id="header">

29 maggio 2006

Ampliamento Zcs 8, Sorgane resta fuori

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 26 Maggio 2006

LA ZCS 8 DIVENTA PIÙ GRANDE. I LAVORI AL VIA AD INIZIO LUGLIO

Si allargano i confini della zcs 8 già in vigore nella zona di Gavinana. La giunta comunale ha approvato, su proposta del vicesindaco Giuseppe Matulli, il progetto esecutivo. L'obiettivo è regolamentare l'area compresa fra via Erbosa e il viadotto Marco Polo per ridurre i disagi dei residenti: questa zona è infatti utilizzata dai pendolari che vi lasciano l'auto riducendo quindi i posti per i residenti.
Quindi i confini della zcs 8 diventeranno: lungarno Ferrucci, via di Villamagna (porzione), via di Marco Polo (porzione), via di Marco Polo (porzione), via di San Piero in Palco (tutta), confine del centro abitato, via del Paradiso, via Benedetto Fortini (porzione), via Carlo Marsuppini, viale Michelangelo (porzione) e piazza Ferrucci.
Per quanto riguarda i tempi, deve essere espletata la gara di appalto per affidamento dei lavori: l'intervento dovrebbe prendere il via all'inizio di luglio. (mf)

Comunicato stampa Comune Firenze


Rispetto a quanto ci aveva risposto Firenze Parcheggi c'è una grossa novità:
Sorgane resta fuori dall'ampliamento della Zcs 8 che viene estesa all'area tra Via Erbosa e il viadotto Marco Polo.

Ci conviene?
Secondo noi NO.
Come avevamo gia scritto nel post Sosta a pagamento anche a Sorgane? l'allargamento della Zcs 8 dovrebbe riguardare tutto il territorio fiorentino fino al confine comunale.

Altrimenti corriamo il rischio che Sorgane, rimasta l'unica zona a sosta libera, attragga tutto il traffico pendolare alla caccia di parcheggio gratis.

Esprimete la vostra opinione votando al Sondaggio Sorgane Blog:
Sorgane resta fuori dall'ampliamento della Zcs 8. Ci conviene?