div id="header">

21 ottobre 2004

La palestra di Sorgane sarà ristrutturata e ampliata

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 21 Ottobre 2004

LA PALESTRA DI SORGANE SARÀ RISTRUTTURATA E AMPLIATA

La palestra specialistica di Sorgane per la ginnastica sarà ristrutturata e ampliata. La giunta ha approvato, su proposta dell'assessore allo sport Eugenio Giani, il progetto preliminare per l'intervento, inserito nel piano triennale degli investimenti 2005-2007, per un importo complessivo di un milione e 700mila euro.
"Con questo atto - ha detto l'assessore Giani - possiamo iniziare l'iter per la ristrutturazione e l'ampliamento della palestra di Sorgane. Questo intervento darà certamente nuovo impulso a Centro Ginnastica Firenze, presieduto da Paolo Desolati, che sta svolgendo un'azione importante nel contesto cittadino e più specificamente nel Quartiere 3".
In funzione delle attuali esigenze sportive ed in virtù delle normative vigenti, si rende necessario procedere contestualmente ad una completa ristrutturazione dell'impianto. L'intervento prevede la riorganizzazione degli spazi esistenti ed il potenziamento degli spogliatoi mediante la realizzazione di una nuova palazzina collegata alla zona servizi esistente e alla palestra mediante percorsi coperti e trasparenti. Completerà l'intervento la realizzazione di un nuovo punto bar per i fruitori dell'impianto. Particolare attenzione sarà posta nella progettazione dei percorsi e delle vie d'esodo e nell'abbattimento di ogni forma di barriera architettonica, oltre a una revisione dell'impiantistica elettrica e meccanica.
L'assessore Giani ha anche comunicato che nel prossimo mese di febbraio Firenze ospiterà i campionati italiani di ginnastica.(fd)

Comunicato stampa Comune di Firenze