div id="header">

25 giugno 2015

Tutte le strade portano a Sorgane

EXCUSATIO NON PETITA... 

L'amministrazione comunale di Firenze non dovrebbe preoccuparsi di rispondere a chi semina paura (il Tontolone a Novoli come al solito sbaglia bersaglio nda), ma ai cittadini di Sorgane. 

Certe iniziative estemporanee buone per lo storytelling o le photo opportunity, per usare l'inglesorum di moda oggigiorno, lasciano il tempo che trovano. 

Le case popolari di Sorgane hanno bisogno di un serio piano di riqualificazione da parte di Casa Spa. Casa spa che costa ai contribuenti di Firenze più di 3 milioni di euro l'anno. 

Basta tagliare l'erba delle areee verdi e dei giardini di Sorgane almeno una volta al mese. 
Decidersi a realizzare una buona volta quello che aspettiamo da anni. 

Visto che non siamo tontoloni evitiamo di chiedere quanto incassano i gestori della Foresteria Pertini per l'accoglienza profughi, quanto i gestori rimborsano al comune per l'uso della Forestria Pertini, quanti profughi ospitati nella Foresteria Pertini ottengono lo status di rifugiati. 

Il Comune di Firenze spenda per i residenti di Sorgane quanto viene elargito ai gestori della Foresteria Pertini. 

Non ci facciamo certo abbagliare da qualche giubbotto fluorescente. 

Profughi-Angeli, debutto a Sorgane Funaro: risposta a chi semina paura 

Sarà sabato 27 giugno a Sorgane la prima uscita ufficiale dei 170 profughi Angeli del bello ospitati nelle strutture d’accoglienza fiorentine che diventeranno parte della fondazione che combatte il degrado in città. I primi gruppetti ripuliranno i muri delle case popolari e i giardini e dipingeranno ringhiere e panchine. L’iniziativa, fortemente voluta da Palazzo Vecchio con le associazioni che gestiscono l’accoglienza «è la risposta alle politiche della paura — dice Sara Funaro, assessore comunale al Welfare — Con seri progetti di integrazione la cittadinanza risponde. Vogliamo fornire ai migranti una prima occasione di inserimento». Nel frattempo continuano gli sbarchi. Nei prossimi giorni, attesi quasi 200 arrivi in Toscana: la Regione sta per mettere a disposizione alloggi delle Asl con 20-35 posti ciascuna. 

Jacopo Storni Corriere Fiorentino 19 giugno 2015 


I migranti sbagliano strada PRIMA uno, due poi un gruppetto infine una specie di plotone di cittadini stranieri che camminava bel bello sul viadotto Marco Polo dove è assolutamente vietato camminare a piedi per rischio incolumità propria e degli automobilisti in circolazione. In un attimo l’allarme è arrivato alla centrale operativa della polizia e dal 113 sul posto sono arrivate due volanti e una terza era diretta lì con urgenza. Nessuno riusciva a capire cosa stesse succedendo ma un gruppo di migranti che cammina sullo svincolo in direzione autostrada è una preoccupazione per l’ordine pubblico. Gli agenti sono arrivati in un baleno: allarme rientrato. Il gruppetto di stranieri, tutti migranti, fa parte degli ospiti del centro profughi Pertini che avevano perso la strada per far rientro al centro per la cena e per dormire. 

La Nazione Firenze 17 giugno 2015

Etichette: , , , ,

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Quello che succede alla foresteria Pertini è scandaloso. Nessuno di questi clandestini è stato regolarmente visitato ,pertanto sono tutti potenziali portatori di malattie epidemiche, non vi è nessun controllo reale, inoltre i reati commessi da questi soggetti sono tenuti nascosti alla opinione pubblica. Il quartiere di Sorgane è sempre più degradato e tutti stanno a guardare.

11:32  
Anonymous Anonimo said...

Una notte sul viale Europa per poco non faccio un incidente per via di alcuni negri che camminavano letteralmente in mezzo al viale. Adesso so da dove cazzo venivano. Roba da pazzi!

16:27  

Posta un commento

<< Home