div id="header">

20 giugno 2014

Passate le elezioni

Via all'operazione rammendo
"Pezzi di città da rinnovare dall'Isolotto al Galluzzo"

L'assessore all'urbanistica Meucci e la ricucitura auspicata dall'archistar "Al concetto di periferia abbiamo preferito la nascita di nuove centralità"
L'INTERVISTA ERNESTO FERRARA .

.. «Abbiamo un pacchetto di investimenti niente male nei prossimi anni», annuncia l'assessore all'urbanistica Titta Meucci. ... Nardella affiderà ad un consigliere comunale Pd, Andrea Pugliese, il ruolo di "uomo periferie", ma ha intenzione di proseguire col tour che lo ha portato già a Ugnano e Cascine del Riccio (prossima tappa probabilmente Quaracchi). Di più: ha "in canna" un nuovo progetto sui vigili di quartiere, studia come riaprire l'anagrafe di Sorgane e punta a portare anche le notti bianche fuori dal centro.

Si parte da piazza dell'Isolotto?

«A fine mese lanciamo il concorso di progettazione sulla nuova piazza dell'Isolotto, per cui abbiamo pronti fondi per oltre un milione di euro. I lavori in piazza Acciaioli sono in corso, pagati dall'Esselunga. Come quelli del Meccanotessile, dove nascerà il giardino. E poi i park per i residenti a Serpiolle, Settignano, Sorgane, Ponte a Mensola. A Mantignano-Ugnano il nuovo "parco dei pozzi"».
La  Repubblica Firenze 19.06.2014


Qualcosa si muove anche per Sorgane, ma vogliamo ricordare: 

E' giunto il momento che la Foresteria Pertini venga restituita ai cittadini di Firenze utilizzandola per fornire servizi agli anziani.

Realizzare il presidio sociosanitario di Viale Europa in un ottica metropolitana visto che è stato pensato per servire anche gli abitanti del Comune di Bagno a Ripoli.

Per quanto riguarda la Linea 23 Ataf è necessario togliere gli inutili e illogici allungamenti.

Completare la rete di fontanelli di acqua pubblica di Firenze installando quello previsto a Sorgane.

Manutenzione strade e marciapiedi.

Rinnovare la convenzione con Casa Spa per quanto riguarda il Progetto "Il poggio di Sorgane – Giro e cavalco” che scade nel 2017, ma soprattutto continuare la manutenzione della collina di Sorgane.

  
FantaFirenze:il fontanello di Sorgane come quello di Palazzo Vecchio

Etichette: , , , , , , , ,