div id="header">

06 agosto 2013

Sgomberano Poggio Secco, occupano Sorgane

AGGIORNAMENTO 07.08.2013

Si spendevano 600mila euro per affittacamere nel 2009?

E oggi quanto si spende per i fondi elargiti a Caritas & company senza gare, per le utenze (gas, luce, acqua ...) degli immobili comunali utilizzati per alloggiare gli abusivi?

Con la metá degli utenti, grazie alla gestione della Foresteria Pertini, qualcuno incassava anche mille euro al giorno.

AGGIORNAMENTO 06.08.2013

Gli abitanti di Sorgane si aspettano di ricevere le stesse attenzioni dimostrate dall'amministrazione comunale nei confronti degli occupanti abusivi.

E' una "provocazione" abusare della nostra pazienza.

Se i posti della foresteria Pertini sono 88 é incivile ospitare 102 persone.

“Sorgane accoglie queste persone –commenta il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli –come già avvenuto in passato. La popolazione della zona si è sempre comportata in modo civile nei confronti degli ospiti della struttura e sono sicuro che sarà così anche questa volta”.

Comunicato stampa Comune Firenze

Sgombero all'ex clinica Poggio Secco: in strada oltre 200 occupanti
SGOMBERO DIFFICILE: A UNA GIORNALISTA DI RTV 38 TENTANO DI PORTARE VIA LA BORSA / IL VIDEO

Gli sfrattati saranno trasferiti nella foresteria della scuola Pertini, a Sorgane, e in altre strutture. La testimonianza di una delle abitanti di Poggio Secco fin dai primi arrivi

di Giovanni Spano

Firenze, 6 agosto 2013 -E' in corso da stamani alle 6 l'operazione di sgombero del complesso Poggio Secco di via Incontri 32, sopra Careggi, da una decina d'anni occupato da interi nuclei familiari stranieri di varie nazionalità, soprattutto romeni e marocchini, con decine di bambini al seguito. C'erano oltre 230 persone tra le quali 100 bambini.

Circa 100 persone -compresi i bambini -verranno ospitate nella foresteria della scuola Pertini; 40 saranno ospitate all'ostello Santa Caterina, 20 all'albergo popolare; altre persone andranno in varie strutture di accoglienza (non affittacamere). Al momento le persone sistemate sono 200. Circa 20 persone si sono allontanate e cercano altre soluzioni .

La Nazione

Etichette: , ,