Giocasport, scuole in campo Gran festa per mille bambini
Giocasport, scuole in campo Gran festa per mille bambini
Altri sport - 10/12/2009 10.07.48
Alla scuola “Sandro Pertini” di Sorgane si è svolta ieri l’inaugurazione ufficiale del progetto del Coni Firenze “Giocosport”, che coinvolge tutta la provincia con la partecipazione di 31 scuole primarie e 10 scuole dell’infanzia.
Un’iniziativa che, attraverso percorsi di formazione e valorizzazione dei principi dello sport, toccherà un numero molto ampio di bambini, basti pensare che saranno ben 1.080 nel solo Circolo Didattico n°12 del Quartiere 3, che comprende anche la Scuola Pertini, dove parteciperanno attivamente alle attività ben 33 istruttori di 12 società sportive: Atletica Firenze Marathon, Centro Incontri Judo, Virtus Firenze, Belmonte, A.C.F. Firenze, Assi Giglio Rosso, Florence Tennis School, Firenze 2 Basket, Albereta, Firenze Sud Calcio, Country Calcio Ugolino, Associazione Euro 2 Pallavolo. Testimonial di “Giocosport” è la giovane campionessa di canottaggio Susanna Cicali che ier è stata premiata a Sorgane.
“Come Quartiere 3 — ha evidenziato la presidente della commissione sport Serena Perini— abbiamo deciso di investire molto in questo progetto perché crediamo che lo sport sia fondamentale nella formazione dei bambini, non solo in quanto sportivi, ma come adulti di domani. La scuola è lo spazio ideale per far arrivare a tutti i valori che lo sport veicola”.
Il promotore della manifestazione è il Coni provinciale guidato dal presidente Eugenio Giani che, dopo avere ringraziato lo staff tecnico del comitato per la gestione di tutte le attività, ha voluto sottolineare come per l’avvio del progetto si sia scelto proprio il Quartiere 3 perché rappresenta una realtà d’eccellenza e di grande attenzione nei confronti della promozione dello sport giovanile.
Francesco Querusti - La Nazione
da Firenzesport
Etichette: cronaca, scuola Pertini
0 Comments:
Posta un commento
<< Home