div id="header">

05 dicembre 2009

A che punto è la notte

“Quella della pedonalizzazione è un punto fermo e un’idea vincente portata avanti con decisione dal sindaco Renzi che non ha creato disagi ai fiorentini”.


Massimo Mattei Assessore Mobilità, manutenzioni e decoro 1 dicembre 2009


55, 52, 45, 50, 65

Questi sono stati i tempi di percorrenza, in minuti primi, dalla Stazione SMN a Sorgane di questa settimana sulla linea 23.

Tempi di percorrenza, perché con i tempi di attesa possiamo anche aggiungere 20-30 minuti.

In una settimana il 23 è stato "in orario" solo un giorno su cinque.

Ma cosa significa in orario?

Nello stesso tempo che prima il 23 impiegava a percorrere la distanza Stazione SMN-Sorgane oggi quando è "in orario"(45minuti) siamo ancora in Piazza Gualfredotto, quando impiega 50-55 minuti siamo ancora in Piazza Ferrucci e quando impiega più di un ora era meglio restare a casa.

1) Con la pedonalizzazione dalla Stazione SMN si arriva prima a Bologna che al capolinea di Sorgane della linea 23 Ataf.

2) Da Via Martelli si arriva prima a piedi alla Stazione SMN che rimanendo sul 23.

Nuovi autobus, nuovi autisti?
Se la rete rimane questa sono solo soldi buttati.

Ataf è stata multata quando non aveva esposto gli orari alle fermate, ma quando gli orari ci sono ma non hanno nessun riscontro con la realtà forse la Provincia di Firenze dovrebbe intervenire.

Non ci resta che sottolineare il totale disinteresse dei politici di destra e di sinistra nei confronti degli utenti Ataf.

Chi per ideologia, chi per viltà ma nessuno ha osato prendere le parte dei fiorentini, quelli veri, quelli che vivono nelle periferie ed usano il mezzo pubblico.

Nella Firenze 2.0 non c'è posto per loro.

Etichette: , ,