div id="header">

12 agosto 2017

Nuova pista ciclabile in Via Cimitero del Pino

Nuova pista ciclabile in Via Cimitero del Pino a Sorgane.

Il progetto prevede la realizzazione di un tratto di 108 metri in sede propria e a doppio senso di marcia, sulla porzione di carreggiata adiacente al marciapiede di destra.

Che fine faranno cassonetti e la sosta?

P.S
Ecco spiegato il mistero della mancata riasfaltatura della striscia lungo il marciapiede che confina con il Comune di Bagno a Ripoli.




12/08/2017 
In arrivo oltre 2,6 chilometri di nuove piste ciclabili: tra i nuovi itinerari quello di Ponte San Niccolò e sui lungarni della Zecca e Serristori
  
Approvato ieri in giunta il progetto dell’ulteriore pacchetto di interventi Si amplia la rete delle piste ciclabili. Ieri la giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, la delibera che prevede la realizzazione di nuove piste ciclabili e di tratti di raccordo tra le esistenti. Complessivamente si tratta di oltre 2,6 chilometri di nuovi percorsi riservati alle bici per un investimento pari a 950.000 euro. “Continua l’impegno dell’Amministrazione per la mobilità ciclabile - commenta l’assessore Giorgetti -. Con questo progetto, che rientra nel programma nazionale PON Metro riservato alle città metropolitane, realizzeremo interventi di ricucitura e collegamento tra le piste esistenti e anche tratti ex novo. L’obiettivo è di estendere nei prossimi due anni la rete delle piste ciclabile, che attualmente si estende per 90 chilometri circa con ulteriori 20-25 chilometri”. 
(omissis) 
Sono invece poco meno di 110 metri della nuova pista ciclabile in via Cimitero del Pino, tra piazza Rodolico e viale Europa. Attualmente esiste un itinerario ciclabile monodirezionale in sede separata verso viale Europa che non permette la completa continuità con la pista bidirezionale di via di Ripoli che si interrompe all’incrocio tra questa strada e via Cimitero del Pino. Il progetto prevede quindi la realizzazione di un tratto di 108 metri in sede propria e a doppio senso di marcia, sulla porzione di carreggiata adiacente al marciapiede di destra.
(omissis) 
 Comunicato stampa Comune di Firenze

Etichette: , ,