div id="header">

15 dicembre 2016

Rischiatutto in Viale Europa

Nell'intervista a Controradio del 25 novembre 2016 il Sindaco di Firenze Dario Nardella ha parlato nuovamente ddell'ipotesi di realizzare la moschea in Viale Europa.



MOSCHEA: Firenze è la città della città e del dialogo, dell’incontro di religioni. le città non fanno guerre, non hanno eserciti, fanno cultura. Il diritto a pregare non si può mettere in discussione. Ad oggi abbiamo migliaia di mussulmani che pregano nei garage e sottoscala. Stiamo facendo dei passi in avanti. E’ stata individuata un’area privata con standard di edificabilità adeguata nel Q3 sotto al viadotto di Firenze Sud all’altezza di viale Europa. Nel frattempo ho proposto all’Imam di individuare un’area pubblica provvisoria per l’allestimento di una tensostruttura in attesa della realizzazione della moschea definitiva, cercando di chiudere quei centri di preghiera posticci che creano una tensione improduttiva.

Ecco come viene descritto il terreno nella documentazione allegata all'avviso di vendita immobiliare:


Come è possibile edificare su "un'area agricola di particolare interesse paesistico-ambientale" e "limite del Parco Storico delle Colline e del Parco dell'Arno" e in parte in "Vincolo cimiteriale?

Etichette: , , , , ,

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Le parole del Pappardella hanno lo stesso valore delle parole del Bomba: supercazzole.
I cittadini di Sorgane e Firenze sud devono preparare una serie di ricorsi (al Tar tra i tanti) per impedire questo ennesimo scempio a danno del quartiere 3 e di tutti i cittadini residenti.
La moschea in viale Europa è come l'inceneritore a Firenze nord, stessa truffa, stessa fregatura per la cittadinanza. Bisogna ricacciare queste offese al mittente ed impedire a "lor signori" di fare i loro porci comodi sulla pelle dei fiorentini.

15:59  

Posta un commento

<< Home