div id="header">

21 giugno 2006

Sorgane vs Zcs 8, la sfida continua

Vi avevamo già parlato dell'allargamento Zcs 8 e della scelta dell'amministrazione comunale di limitarlo al viadotto Marco Polo e non al confine comunale, lasciando quindi Sorgane fuori.

Abbiamo chiesto informazioni a Firenze parcheggi e lanciata una proposta (in grassetto le domande di Sorgane Blog in corsivo le risposte di Firenze Parcheggi. ndS):

In base a quale criterio è stato deciso di limitare l'allargamento della Zcs 8 al viadotto Marco Polo e non al confine comunale?

La zona di Sorgane e di Nave a Rovezzano, dice il nostro ufficio tecnico, rappresentano zone particolari: la decisione del confine è stata presa dalla Direzione mobilità del Comune di Firenze in concordia con il Quartiere 3. In specifico: per Nave a Rovezzano c'è in progetto la realizzazione di nuove rampe di ingresso ed uscita al viadotto; a Sorgane, invece, è stato deciso di procedere ad una ulteriore valutazione (magari partecipata, senta il Quartiere) sull'effettiva utilità di ampliare anche a quella zona la ZCS 8.
Sperando di aver chiarito.. restando a disposizione
cordialità


Visto che la maggior parte dei dipendenti del Q3 usa l'auto credo di aver capito perchè si sia resa necessaria una ulteriore valutazione sull'ampliamento della Zcs 8 anche a Sorgane.
A parte le battute, sarebbe possibile considerare gli abitanti delle zone del comune di Firenze non coperte dalla Zcs come residenti nella Zcs limitrofa?
In concreto: gli abitanti di Sorgane potrebbero essere considerati residenti nella Zcs 8 nonostante non ne facciano parte formalmente?
In questo modo si acquieterebbero gli inevitabili mugugni che accompagnano tutti gli ampliamenti della Zcs creando un incentivo per gli abitanti che vivono ai margini.

Grazie.


Giro la sua domanda positiva all'A.D... vediamo..
per la risposta chiedo come sempre pazienza..
cordialità..