div id="header">

29 luglio 2005

Villa di Sorgane, via libera della Giunta ai lavori di manutenzione e messa a norma

Si allontana il rischio del paventato trasferimento della sede del quartiere 3 nel nuovo centro commerciale a Gavinana


COMUNICATO STAMPA

Firenze, 29 Luglio 2005

VILLA DI SORGANE, VIA LIBERA DELLA GIUNTA AI LAVORI DI MANUTENZIONE E MESSA A NORMA

Manutenzione straordinaria e messa a norma per Villa di Sorgane sede del Consiglio di Quartiere. I Il via libera della Giunta c'è già. Si tratta di lavori su un immobile di tre piani di proprietà, che consisteranno essenzialmente in compartimentazione dei locali, realizzazione di una scala esterna da adibirsi a seconda via di fuga, modifiche nei corridoi per adeguarli alle dimensioni minime previste, adeguamenti e ristrutturazione impianti elettrici, di illuminazione, telefonici e di trasmissione dei dati, installazione di sistemi per allarmi incendi e rilevazione fumi, finalizzati alla sicurezza degli impianti e all'adeguamento alle norme della prevenzione incendi.
"Questo intervento metterà il Quartiere 3 in grado di operare nella pienezza dei suoi compiti, - ha detto l'assessore ai rapporti con i Quartieri, Cristina Bevilacqua-, portando un significativo miglioramento agli ambienti di lavoro e ad una maggiore funzionalità e accessibilità dei servizi rivolti ai cittadini"
Il costo complessivo è di 200.000 euro finanziate tramite mutuo a carico del Comune.
"Si tratta di lavori ormai non più rinviabili - ha commentato il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli - volti a mettere in sicurezza la sede del Quartiere, ma che in prospettiva serviranno anche ad assicurare maggiori spazi per i servizi ai cittadini e per le attività istituzionali. L'opera di profonda trasformazione della città - voluta fortemente da questa Amministrazione - non poteva non riguardare anche la sicurezza e il comfort delle sedi istituzionali e degli uffici aperti al pubblico." (lb)

Comunicato stampa Comune di Firenze