div id="header">

30 luglio 2018

Torna il Cinema tascabile a Sorgane Lunedì 30 luglio ore 21,30 IVO IL TARDIVO di Alessandro Benvenuti

Cinema Tascabile • 2ª edizione


Q3 GIARDINO QUARTIERE 3   Q5 PIAZZA COOP LE PIAGGE

Q4 PIAZZA CREZIA   Q2 GIARDINO VILLA ARRIVABENE

Tutte le proiezioni iniziano alle ore 21.30, ingresso libero
Giardino davanti alla sede del Quartiere 3 a Sorgane,  Via Tagliamento
 

CINEMA TASCABILE è organizzato da Kansassìti, in collaborazione con Spazio Alfieri
e grazie alla collaborazione di Unicoop Firenze


Q3 Lunedì 30 luglio


IVO IL TARDIVO
di Alessandro Benvenuti
con Alessandro Benvenuti, Francesca Neri, Davide Bechini, Luca Fagioli
commedia, durata 106 min. – Italia 1995
Ivo il tardivo è l’ultimo di una simpatica stirpe di matti e l’unico abitante di un paesino abbandonato. Con il suo improbabile atteggiamento nei confronti della vita, riesce a risolvere i problemi di diversi personaggi, tra i quali una ragazza e un gruppo di malati di mente in licenza.

Il cinema va nelle periferie di Firenze, le pellicole più amate del cinema toscano, arrivano nelle piazze e nei giardini dei quattro quartieri periferici 
L’Estate Fiorentina con l’associazione Kansassiti porta per il secondo anno consecutivo il Cinema nelle periferie grazie al progettoCinema Tascabile.
Dal 16 luglio al 9 agosto, h. 21.30 i quartieri Q2, Q3, Q4 e Q5 ospiteranno nelle loro piazze e giardini delle vere e proprie arene estive, attraverso un “cinema portatile”, il simbolo dell’iniziativa, infatti è un furgoncino che trasporterà il proiettore nei vari luoghi(Giardino Villa Arrivabene – Q2, giardino antistante la sede del Q3, Piazza Crezia – Q4, Piazza Coop Le Piagge – Q5) e chi vorrà, potrà portarsi la propria sedia preferita da casa, arriva il cinema di quartiere, se i residenti non vanno al cinema è il cinema ad andare da loro e ad ingresso libero!
16 proiezioni ad ingresso libero in luoghi della periferia cittadina, 4 in ognuno dei quartieri 2, 3, 4 e 5, i film, scelti dal critico cinematografico Claudio Carabba , avranno come tema “La Toscana nel cinema” con la particolarità di un omaggio ai fratelli Taviani per le proiezioni a Villa Arrivabene.
Tra gli altri saranno proiettati film di Paolo Virzì, Franco Zeffirelli, James Ivory, Mario Monicelli, Massimo Troisi, Jane Campion, Roan Jonhson, Alessandro Benvenuti.



Etichette: , ,