Sostieni l'orchestra di Sorgane
Scuola di Musica, Fresco in campo: "Raddoppierò ogni offerta in arrivo"
Firenze, 3 gennaio 2015 - Aiuti alla Scuola di Musica di Fiesole, l’avvocato Paolo Fresco raddoppia l’importo delle donazioni. Il noto manager, ex presidente Fiat e amministratore delegato di General Electric, rafforza il suo impegno nel no profit e dopo la clamorosa donazione di 25 milioni di euro per aiutare la ricerca contro il Parkinson fatta a ottobre in onore della moglie ammalata (e scomparsa a novembre), rilancia a favore della Scuola di Musica di Fiesole, promettendo di raddoppiare gli importi che saranno versati da privati e aziende per tutto il primo trimestre del 2016. L’iniziativa è stata annunciata dal sindaco di Fiesole in occasione del concerto di capodanno, che ha visto tre orchestre della prestigiosa istituzione fondata da Piero Farulli esibirsi sul palco del Teatro dell’Opera di Firenze.
...
L’accordo prevede infatti che tutti i sostenitori della Scuola che faranno un’offerta entro il 31 marzo la vedranno automaticamente raddoppiare grazie ad un versamento integrativo di pari importo fatto da Fresco.
...
Questi fondi andranno a sostenere i progetti che la Scuola promuove gratuitamente quali l’orchestra della Piagge e l’orchestra di Sorgane, oltre al Coro Insieme, la nuova iniziativa che coinvolgerà 300 alunni delle scuole fiesolane. Tutte iniziative che svolgono anche un’importante azione di socializzazione". Per donazioni e informazioni www.scuolamusicafiesole.it/it/sostieni oppure: 055 597851
La Nazione
Favole al telefono
Data: Mercoledì, 06 Gennaio 2016 Ora: 16:30
Luogo: TeatroDante Carlo Monni Piazza Dante Alighieri 23, Campi Bisenzio (FI)
Mercoledì 6 gennaio 2016 ore 16:30
Epifania “favolosa”, con l’ultima replica dello spettacolo basato sulle indimenticabili storie di Gianni Rodari, messe in musica dai compositori fiesolani: l’appuntamento è il 6 gennaio al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio Classiche e sempre attuali, dalla penna di uno dei più straordinari scrittori per l’infanzia del ‘900: sono le Favole al telefono che Gianni Rodari immagina raccontate ogni sera da un padre pendolare alla sua bambina lontana, oggi al centro di uno spettacolo musicale del Dipartimento di Musica Contemporanea della Scuola, destinato al sostegno del nascente nucleo orchestrale di Sorgane e delle Piagge. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Vincere da grandi promosso dal Gioco del Lotto e dal Sistema Orchestre e Cori giovanili e infantili in Italia. Martedì 8 dicembre il debutto, alle 16.30, presso il Teatrodante di Campi Bisenzio, e poi tre repliche in orario mattutino, già prenotate dalle scuole. La regia è di Andrea Bruno Savelli, anche autore dell’adattamento delle favole, mentre Cinzia Borsotti e Giacomo Bogani presteranno le voci al racconto; le musiche originali, composte dai giovani autori fiesolani, saranno eseguite dal DMC Ensemble. Favole al telefono Autore Gianni Rodari, riduzione e adattamento di Andrea Bruno Savelli Andrea Bruno Savelli regia con Cinzia Borsotti e Giacomo Bogani DMC ensemble Simone Paiano flauto Carlo Francisci saxofono Emanuele Caligiuri violino Giorgio Marino violoncello Michele Giorgi tastiera Pietro Mazzetti percussioni Andrea Benedetti - Alice cascherina Elvira Muratore - Il paese senza punta Matteo Zetti - Il topo dei fumetti Giovanni Dario Manzini - Il palazzo da rompere Roberto Prezioso - La guerra delle campane Andrea Gerratana - Il paese con la S davanti Diversi linguaggi artistici ci accompagnano tra le righe delle più famose favole e dei più famosi protagonisti di Rodari : Alice Cascherina, Il paese senza punta, il Topo dei fumetti… per uno spettacolo ricco di divertimento e spunti di riflessione.
Biglietti Ragazzi fino a 14 anni € 8 Adulti € 12
Scuola Musica Di Fiesole
Etichette: cronaca, La Nazione, orchestra
0 Comments:
Posta un commento
<< Home