div id="header">

19 febbraio 2013

Campeggio di Sorgane (aggiornato!)

AGGIORNAMENTO 20.02.2013

FALSO ALLARME!
Secondo la stampa l'area di Firenze sud che è stata individuata per il trasferimento del campeggio è a Rovezzano non a Sorgane. 

La convenzione del 2007 tra i Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli sull'utilizzo delle aree della Collina di Sorgane di proprietà di Casa spa è limitata nel tempo (10 anni) e negli obiettivi Progetto "Il poggio di Sorgane: giro e cavalco".

Di solito quando agli altri fanno il parco a Sorgane arriva il pacco. 
Non è il caso di oggi, ma restiamo con gli occhi aperti.

Cosa succederà alla scadenza della Convenzione del 2007? 


Collina di Sorgane: realizzazione di una nuova struttura turistico-ricettiva all’aria aperta, costituita da non oltre 100 piazzole e servizi connessi, comprensivi di una piscina scoperta. Non è consentita la realizzazione di bungalow o di altre strutture fisse di accoglienza. L’intervento è sottoposto alla preventiva approvazione di un Piano Attuativo, che, nell’ambito della valutazione integrata di cui alla L.R. n. 01/2005177, dovrà valutare con particolare attenzione gli impatti paesaggistici, ambientali e sul sistema della mobilità. L’adeguamento delle infrastrutture esistenti e/o l’eventuale realizzazione di nuove infrastrutture, così come le eventuali opere di mitigazione degli impatti paesaggistici e ambientali, dovranno in ogni caso essere attuati contemporaneamente alla realizzazione dell’opera. L’accesso al campeggio dovrà avvenire esclusivamente attraverso l’abitato di Sorgane, escludendo ogni collegamento viario con Via di Ritortoli.


Regolamento urbanistico Comune di Bagno a Ripoli

Etichette: , ,