div id="header">

17 febbraio 2012

Dal 18 febbraio modifiche alla linea 23 in orario notturno

Comunicato ATAF

dal 18/02 modifiche alla linea 23 in orario notturno

Da sabato 18 febbraio, il percorso della linea 23 sarà modificato in orario notturno (dalle 20,45 al termine del servizio) per andare a servire anche alcune tratte ad oggi scoperte.
Le variazioni, che riguardano i percorsi da Sorgane e Nave a Rovezzano verso Firenze Nova e il Nuovo Pignone, sono state introdotte dagli enti locali titolari della pianificazione del servizio per rispondere alle esigenze manifestate in più occasioni dai residenti.
Le modifiche saranno attive tutti i giorni: feriali, sabato e festivi.

In zona centrale, dopo le 20.45 la linea 23 non transita da Via dei Benci e Piazza Santa Croce, ma segue l’itinerario Ponte alle Grazie – Lungarno alle Grazie – Lungarno della Zecca Vecchia – Piazza Piave – Lungarno Pecori Giraldi – Viale Amendola – Viale Duca degli Abruzzi – Viale Giovine Italia – Via dell’Agnolo – fino a Via Verdi dove si reimmette nell’itinerario ‘diurno’.

Da Via Verdi l’itinerario è invariato fino a Via Carlo del Prete dove invece di proseguire su Via Magellano si immette in Via Carlo del Prete per andare a servire Via Accademia del Cimento, Piazza Artom, Via Matteucci, Via Fabiani, e Via Allende, cioè zone che nelle ore notturne dopo il termine di servizio della linea 57 erano prive di servizio di trasporto pubblico.

Da Via Allende, la linea 23 prosegue su Via Famiglia Benini e Via de’ Perfetti Ricasoli per attestarsi al capolinea, lo stesso usato anche nelle altre fasce orarie ‘diurne’, nei pressi del Nuovo Pignone.
Via Magellano sarà servita dalla linea 23 ripartendo dal capolinea del Nuovo Pignone.
Le vetture della linea 23 che effettueranno il nuovo percorso esporranno il cartello 23N NUOVO PIGNONE via OLMATELLO

Etichette: ,