div id="header">

31 maggio 2004

Come siamo ganzi a Sorgane. Lo dicono i compagni di Macchè

Con un tempismo perfetto i compagni di Macchè si sono ricordati di Sorgane.
Si avvicinano le elezioni ed ecco che una parola buona non la si nega a nessuno.
Anche gli abitanti di Sorgane, quelli con la sveglia al collo, votano.

Perchè siamo diventati ganzi?

Non abbiamo organizzato barricate contro la "moschea" che l'assessore Tea Albini ha avuto la brillante idea di sbattere in uno scantinato di un condominio di Sorgane.
La raccolta di firme contro la "moschea" ha messo in secondo piano tutto questo e la mitica Tea si è spacciata come l'eroina dei diritti civili, quando in realtà è riuscita solo a lucrare un contratto di affitto per Casa spa.

La stessa Casa spa che di fronte alla richiesta di contribuire, in quello stesso condominio, alla realizzazione di un ascensore che permetterebbe a TUTTI di uscire di casa, non ha trovato di meglio che proporre la deportazione degli inquilini in altri appartamenti di proprietà comunale. Il sindaco Domenici, dopo la retata di presunti terroristi islamici delle settimane scorse, ha rassicurato la cittadinanza sulla regolarità del contratto di affitto dello scantinato tra Casa spa ed il centro islamico "Al Salam".

Perchè la Casa spa non usa i soldi che incassa per costruire l'ascensore?

Sarebbe il giusto riconoscimento ai condomini che hanno dimostrato, nella maggior parte, di accogliere con tolleranza i nuovi ospiti.

E' chiedere troppo?